
“Finalmente coroniamo un sogno: aprire un luogo di incontri, di studio, di divertimento. Che pensi allo stare in relazione, al fare, al riflettere tra donne – come a una pratica politica,” dice Giovanna Foglia, ideatrice artefice e prima finanziatrice del progetto.
A 800 metri dalla stazione, in una Villa storica circondata da cinque ettari di terreno, Alveare Lecce è stato inaugurato il 10 giugno 2017. Qui tutte le donne possono esprimere il proprio talento, le proprie competenze, le proprie passioni; possono confrontarsi in uno spazio tutto loro, o più semplicemente rilassarsi sedute davanti al camino acceso o in giardino.
Abbiamo organizzato corsi di Teatro, di Cucina, di Cucito di Riciclo Creativo, di Pianoforte, Cosmesi, Tai Chi Chuan, Pittura, Qi Gong, un Laboratorio di Restauro, uno di Gioielli Artigianali, la Biblioteca, eventi musicali, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, mostre d’arte, concerti, gruppi di lettura e di riflessione, feste, e tanto altro ancora…
Abbiamo gazebo che possono accogliere periodici laboratori artigianali.
Restituiamo anche alla vita e alla politica un polmone verde nella città.
L’associazione ha un consiglio direttivo – di cui oggi fanno parte Sabrina Sansonetti (presidente), Alberta Crescentini, Pina Nuzzo, Rosamaria Lettieri, Fiorella Cagnoni.
STATUTO ALVEARE LECCE
(l’immagine è un’opera di Rita Goffredo)

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.