RICOMINCIAMO COME MEGLIO NON SI POTREBBE
“Quando le donne si riuniscono e formano un cerchio, accade una magia! È un momento di connessione e condivisione, di insegnamento e apprendimento. Le donne si sono sempre riunite e i circoli femminili sono sempre stati presenti, sia al tavolo della cucina, sia mescolando il calderone, sia al club dell’uncinetto…” [Glen Rogers]

Lunedì 13 febbraio, ore 18,30 Il Personale è Politico a cura di Giovanna Foglia, Alveare Lecce, via Ciro Pezzella, in fondo alla strada.
Per il diciannovesimo appuntamento di questo straordinario viaggio, uno slogan che ha rivoluzionato la politica.
“𝑈𝑛𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑐𝑜𝑝𝑟𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑖𝑛 𝑞𝑢e𝑠𝑡𝑖 𝑔𝑟𝑢𝑝𝑝𝑖 𝑒̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑖 𝑝𝑟𝑜bl𝑒𝑚𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑏𝑙𝑒𝑚𝑖 𝑝𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐𝑖. 𝑁𝑜𝑛 𝑐𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑠𝑜𝑙𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜. 𝐶’𝑒̀ 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑢𝑛’𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑜𝑙𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑎.” (Carol Hanisch)
Lunedì 27 gennaio, ore 18,00
Autorità femminile, Casa delle Donne, Officine Culturali Ergot, Piazzetta Falconieri 5 Lecce
Ci avviciniamo alla conclusione del lungo appassionato approfondimento delle 𝐏𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐦𝐨 voluto e costruito da Alveare Lecce e dalla Casa delle donne di Lecce.
Questa volta torna in Salento Laura Colombo, della Libreria delle donne di Milano, che introdurrà lo scambio di esperienze e pensieri – e pensieri dell’esperienza – su una parola che dal primissimo momento ha creato tanti problemi e infinite incomprensioni.
Perché 𝑎𝑢𝑡𝑜𝑟𝑖𝑡𝑎̀ e non 𝑎𝑢𝑡𝑜𝑟𝑒𝑣𝑜𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎? Chi ha autorità ha potere? Chi decide chi ha autorità? Quando si pratica, l’autorità femminile? Sarà la volta buona, per fare chiarezza?
Vi aspettiamo numerose!
Lunedì 10 febbraio, ore 18,30 Identità/Soggettività, con Marisa Forcina (in Alveare Lecce)

Lascia un commento